Oggi, Sunday 20 July 2025, si è conclusa la finale della Hopman Cup 2025, il prestigioso torneo di tennis misto che vede sfidarsi le migliori coppie nazionali. In un match avvincente e ricco di colpi di scena, la coppia canadese composta da Bianca Andreescu e Felix Auger-Aliassime ha avuto la meglio sugli italiani Elisabetta Cocciaretto e Giulio Zeppieri, imponendosi con il risultato finale di 2-1.
- Nations League Volley 2025: Tabellone, Orari Final Eight, TV e Accoppiamenti
- Serie A 2025-2026: l’elenco completo degli allenatori delle venti formazioni in competizione
- Finale Hopman Cup 2025: Canada sconfigge Italia 2-1, azzurri battuti dai nordamericani
- Antonella Roccuzzo a Como per la partita con il Lille: i tifosi sperano in Messi dopo Ronaldo
Il primo set ha visto un dominio quasi totale dei canadesi, che si sono imposti con un netto 6-2. Nel secondo set, però, la reazione italiana è stata pronta e decisa: Cocciaretto e Zeppieri hanno giocato un tennis di altissimo livello, rimontando e vincendo per 6-3. Il terzo e decisivo set ha seguito un copione simile al primo, con Andreescu e Auger-Aliassime che hanno nuovamente preso il controllo del gioco e chiuso il match con un 6-3 finale.
È la prima volta che il Canada vince la Hopman Cup, mentre per l’Italia si tratta della seconda finale persa dopo quella del 2013. Nonostante la sconfitta, Cocciaretto e Zeppieri possono comunque guardare con fiducia al futuro: il loro gioco convincente e la grinta dimostrata in campo fanno ben sperare per le prossime edizioni del torneo.
La Hopman Cup, che si svolge ogni anno a Perth, in Australia, è uno degli eventi più attesi del circuito tennis, grazie alla sua formula unica che vede uomini e donne giocare insieme per la vittoria finale.