Per la stagione 2025-2026 della Serie A, un elenco completo degli allenatori delle venti squadre in competizione. Scopriamo insieme i volti che guideranno le formazioni verso la vittoria.
- Nations League Volley 2025: Tabellone, Orari Final Eight, TV e Accoppiamenti
- Serie A 2025-2026: l’elenco completo degli allenatori delle venti formazioni in competizione
- Finale Hopman Cup 2025: Canada sconfigge Italia 2-1, azzurri battuti dai nordamericani
- Antonella Roccuzzo a Como per la partita con il Lille: i tifosi sperano in Messi dopo Ronaldo
Il fischio di inizio della stagione 2025-2026 della Serie A è ormai alle porte. Sulle panchine delle venti squadre, nuovi e vecchi allenatori si preparano a guidare i loro team in questa entusiasmante competizione. Da nord a sud, dai campioni in carica ai neopromossi, scopriamo insieme i nomi degli allenatori di questa edizione della Serie A.
Le panchine dei grandi club
Iniziamo con i club più prestigiosi della Serie A, i veri protagonisti del torneo. Qui, la pressione è alta, le aspettative sono enormi e ogni decisione può fare la differenza tra una stagione di successo e una delusione.

Per la Juventus, alla guida ci sarà Massimiliano Allegri. Tornato alla Juve dopo una parentesi in Premier League, il tecnico toscano è chiamato a rilanciare la Vecchia Signora dopo una stagione deludente.
All’Inter invece troviamo Antonio Conte. L’ex allenatore della Nazionale è tornato a Milano con l’obiettivo di riportare lo Scudetto ai nerazzurri, sfruttando la sua grande esperienza e mentalità vincente.
Gli altri top club
Al Milan siede Maurizio Sarri. Dopo una stagione in chiaroscuro, l’ex allenatore di Napoli e Chelsea ha il compito di far tornare i rossoneri ai vertici del calcio italiano.
Sul fronte romano, alla Roma troviamo Mauricio Pochettino, mentre alla Lazio c’è Simone Inzaghi. Entrambi i tecnici hanno l’arduo compito di portare la loro squadra a competere per le posizioni di vertice del campionato.
Le sfide delle medio-piccole
Proseguiamo il nostro viaggio attraverso le panchine della Serie A 2025-2026, adesso focalizzandoci sulle squadre di medio-piccola entità. Non meno importanti, queste formazioni rappresentano spesso la sorpresa del campionato, grazie all’abilità dei loro allenatori di far rendere al massimo i propri calciatori.
Alla guida del Torino troviamo Walter Mazzarri. Tornato in granata dopo alcune stagioni altalenanti, Mazzarri ha il compito di stabilizzare la squadra e puntare a una salvezza tranquilla.
Per il Genoa abbiamo Gian Piero Gasperini. Ex allenatore dell’Atalanta, Gasperini è chiamato a riportare il Grifone ai fasti del passato, sfruttando il suo sapiente gioco offensivo.
Le neopromosse
Le tre neopromosse, Brescia, Palermo e Salernitana saranno guidate rispettivamente da Eugenio Corini, Roberto Boscaglia e Stefano Colantuono. Tutti e tre gli allenatori hanno l’arduo compito di mantenere la categoria, lottando ad ogni partita per conquistare punti preziosi.
Concludiamo con le restanti formazioni: alla guida dell’Atalanta c’è Gian Piero Ventura, mentre al Sassuolo troviamo Robero De Zerbi. Infine, per Cagliari e Udinese ci sono rispettivamente Diego López e Luca Gotti.
Ecco a voi, dunque, il volto della Serie A 2025-2026: venti allenatori pronti a dare battaglia, tattica e passione per conquistare il massimo in questa entusiasmante competizione.